Pane del Giubileo: la raccolta fondi per tutto il 2016

miettiIntervento di Alfredo Mietti,
Presidente Confesercenti Pesaro e Urbino.

In qualità di Presidente dell’associazione di categoria Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino che riunisce, attraverso la Fiesa, anche i fornai del nostro territorio, ho accolto subito con entusiasmo la proposta di rendere Pesaro protagonista per un giorno del Giubileo della Misericordia.
Grazie, infatti, alla preziosissima collaborazione dell’Arcivescovato di Pesaro rappresentato da Mons. Piero Coccia, all’impegno del nostro socio e amico

Benvenuto Pagnoni, al sindaco Matteo Ricci che si è reso disponibile ad accordare il patrocinio del Comune all’iniziativa e a tutti i parroci che hanno voluto sostenere l’idea, il 19 giugno Pesaro è stata protagonista di un grande gesto di Misericordia che, seppure al giorno d’oggi ampiamente simbolico, rappresenta comunque lo slancio solidale della comunità.
Per questo voglio, di nuovo, sottolineare l’importanza della raccolta fondi che prosegue per tutto il 2016 a favore della costruzione della scuola in Burkina Faso: la nostra solidarietà può fare la differenza.

Lascia un commento